In allegato le procedure di svolgimento con relativi incarichi per la somministrazione delle prove INVALSI.
Si comunica che il giorno Venerdì 07 Maggio 2021 gli Uffici di Presidenza e di Segreteria e i Plessi Scolastici dell’I.C. “A. Moro” resteranno chiusi in occasione della Festa del Santo Patrono.
Le lezioni riprenderanno regolarmente Sabato 08 maggio 2021.
Si informa che da martedì 4 maggio p.v. si darà avvio ad un nuovo ciclo di webinar per i docenti, con 6 incontri di formazione sui nuovi modelli nazionali di PEI
I primi quattro momenti di formazione saranno dedicati ciascuno a un grado di istruzione, mentre i restanti due saranno dedicati a focus più generali (PEI provvisorio e rapporti scuola-famiglia).
L’iniziativa rientra tra le misure di accompagnamento alle novità introdotte dal decreto interministeriale 29 dicembre 2020, n. 182.
Tutti i seminari di approfondimento potranno essere seguiti in diretta streaming collegandosi alla piattaforma https://aka.ms/PEI4maggio2021, oppure sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione.
I webinar resteranno comunque sempre disponibili sul canale YouTube e sul sito del Ministero.
Il calendario dei webinar - riportato in dettaglio nella locandina allegata - è il seguente
1) La scuola dell’infanzia: il nuovo modello di PEI
4 maggio 2021 dalle ore 17 alle ore 19
2) La scuola primaria: il nuovo modello di PEI
7 maggio 2021 dalle ore 17 alle ore 19
3) La scuola secondaria di 1° grado: il nuovo modello di PEI
11 maggio 2021 dalle ore 17 alle ore 19
4) La scuola secondaria di 2° grado: il nuovo modello di PEI
13 maggio 2021 dalle ore 17 alle ore 19
5) PEI provvisorio, verifiche finali e misure di sostegno
18 maggio 2021 dalle ore 17 alle ore 19
6) Il nuovo modello di PEI: la scuola si racconta alle famiglie
20 maggio 2021 dalle ore 17 alle ore 19
Si riporta il link al comunicato stampa pubblicato sul sito del Ministero:
https://www.miur.gov.it/web/guest/-/piano-educativo-individualizzato-da-martedi-4-maggio-il-nuovo-ciclo-di-webinar-per-i-docenti-sei-incontri-di-formazione-sui-modelli-nazionali
I Consigli di Classe congiunti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado sono convocati per il giorno 30.04.2021 alle ore 18:30.
Si allegano comunicazioni relative allo sciopero del giorno 06.05.2021.
Graduatorie interne di Istituto personale Docente e ATA – Individuazione perdenti posto A.S. 2021/2022
Si invita tutto il personale con titolarità presso questo Istituto a predisporre le dichiarazioni personali per l’aggiornamento delle graduatorie interne di Istituto.
LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DICHIARAZIONI È FISSATA AL 27 APRILE 2021.
La scheda completa di allegati potrà essere inviata per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si invita il personale a inviare esclusivamente scansioni e non fotografie della documentazione e a verificare la possibilità di riprodurre in stampa in modo leggibile quanto trasmesso, in caso contrario sarà necessario consegnare i documenti direttamente in Istituto previo appuntamento da concordare.
In assenza delle suddette dichiarazioni e/o allegati si procederà a formulare le graduatorie in base agli atti d’ufficio.
Sono convocati gli incontri scuola - famiglia, secondo il calendario e le modalità contenute nell'avviso allegato.
Adozione libri di testo anno scolastico 2021/2022: riferimento normativo e procedura.