Pubblicazioni

Elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione - Proclamazione degli eletti

Avviso docenti

Si comunica che giorno 28 giugno 2024, dalle ore 14 alle ore 15, avrà inizio il corso on line “realtà aumentata e virtuale con cospaces edu”, nell’ambito del progetto “competenze digitali nella scuola” - Formazione del personale scolastico per la transizione digitale nelle scuole statali (D.M. 66/2023). Il corso si svolgerà on line in modalità sincrona e avrà la durata complessiva annuale di 28 ore, la prima delle quali da svolgersi nella data e all’ora già specificate, le altre 27 ore, a partire da settembre 2024 e sino al 15.05.2025. I docenti dovranno iscriversi attraverso la piattaforma “Scuola Futura”. Vengono riportate qui di seguito le indicazioni per l’iscrizione:

1. Accedere alla piattaforma “scuola futura” utilizzando le proprie credenziali spid:
  2. dal menu in alto digitare “tutti i percorsi”;
  3. a sinistra, nella sezione “cerca per parola chiave o ID percorso” inserisci id 266040 e fai partire la ricerca;
  4. a centro pagina apparirà la locandina del corso “1302-ATT-945-E-1 - Percorsi di formazione sulla transizione digitale - ID: 266040 dove dovrai schiacciare il pulsante blu in basso a dx “CANDIDATI”.

Il presente avviso è inviato a tutti i docenti sulla pagina personale del RE

Rif. Prof. S. Ranieri

Prot. n. 1056 del 19/04/2024

Si rende noto il calendario scolastico regionale a.s. 2024/2025